Workshops

nota: Los laboratorios también pueden ser organizados en español, si te interesa escribe.


L'obiettivo dei workshop è imparare a cucire e personalizzare i propri capi inutilizzati, quelli rimasti in fondo al armadio che non metti mai, hai presente? Tirali fuori, vedrai che possiamo portarli di nuovo alla vita!

Non importa se non hai mai cucito o se hai poca pazienza.
Imparerai a cucire un capo o un oggetto in ogni sessione, al termine della lezione, ogni partecipante torna a casa con un capo o un accessorio realizzato interamente con le proprie mani.

Se sei amante del riutilizzo, hai voglia di sperimentare la tua creatività e fantasia, e ti piace il DIY; sei un'appassionata di moda, e sei disposta a uscire fuori dalle regole, ma soprattutto vuoi imparare un metodo semplice, divertente e veloce per cucire e reinventare i tuoi vestiti; i workshop di El Costurero sono quello che fa per te.

Con il Refashion: è possibile provare un modo unico per personalizzare e trasformare i capi d'abbigliamento inutilizzati, ci si allontana dalle regole della sartoria tradizionale che rendono i tempi di realizzazione lunghi e molto scoraggianti.

Si fa sartoria sovversiva: addio imbastiture, si cuce direttamente; niente cartamodelli, ma si disegna direttamente sulla stoffa, e il materiale non è necessariamente stoffa ma può essere un altro capo da reinventare.

Con l'Upcycle: diamo nuova vita a materiali scartati, e li rendiamo oggetti nuovi per la casa o accessori di moda.

I materiali per il corso di base vengono forniti, ma il capo di base devi portarlo, l'obiettivo è dare vita a quello che hai già, cosi è più bello!

Se non trovi proprio nulla nell'armadio, non ti preoccupare avremo alcuni capi di riserva tra i quali scegliere.

I laboratori gratuiti vengono organizzati per associazioni o gruppi che lo richiedono, numero di partecipanti 10 e bisogna portare i materiali

Le altre attività: servizi e corsi a pagamento, vengono organizzate periodicamente e bisogna essere tesserati per partecipare.
Gli orari e le date vengono concordati con  i partecipanti.


STATUTO DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “EL COSTURERO”

Per scaricare la domanda di ammissione a socio.

Per prenotazioni e informazioni contattaci su FB o scrivi a una email per sapere degli eventi in programma.

Nessun commento:

Posta un commento